Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a partire dal 28 aprile e fino al 6 giugno 2025, è aperto il bando per la presentazione delle domande di accesso al contributo previsto dal Fondo Non Autosufficienza – Misura B2, di cui alla D.G.R. n. 3719/2024.
La misura è finalizzata a sostenere la permanenza a domicilio delle persone in condizione di disabilità grave o non autosufficienza, attraverso l’erogazione di un contributo economico a supporto della persona e del nucleo familiare.
Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea; per i cittadini di Paesi non appartenenti all’UE è richiesto il possesso di un regolare permesso di soggiorno;
- residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Luino;
- riconoscimento di invalidità civile al 100% con connotazione di gravità (art. 3, comma 3, Legge 104/1992) oppure titolarità dell’indennità di accompagnamento (Legge 18/1980 e successive integrazioni);
- attestazione ISEE in corso di validità riferita alle “prestazioni sociali agevolate di natura socio-sanitaria”;
- assenza di ricovero presso strutture residenziali di lungodegenza.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi al Servizio Sociale Comunale negli orari di ricevimento al pubblico: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 12:44