Sistema Bibliotecario

Sistema Bibliotecario dei Laghi

Il Sistema Bibliotecario dei Laghi è un’organizzazione di Comuni ed Enti – lungo la sponda orientale del Lago Maggiore, la Valcuvia e le Valli del Luinese – che nel 2002 hanno deciso di associarsi per valorizzare il patrimonio di libri e di informazioni delle proprie biblioteche e soddisfare così i bisogni di studio, lettura, documentazione, svago di quasi 150 mila persone.

La biblioteca centro-sistema è Laveno Mombello, che svolge nella zona un ruolo trainante insieme a quelle di Gavirate, Luino, Sesto Calende e Vergiate.

Il Presidente del Sistema è Antonella Paccini, Consigliere del Comune di Vergiate; Vice presidente è Valentina Casacalenda, Assessore del Comune di Gavirate. La coordinatrice è Stefania Peregalli.

Link al sito http://www.sblaghi.it/

Il Sistema Bibliotecario fa parte della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese che è composta da biblioteche associate tramite convenzione; tutti gli iscritti alle biblioteche del Sistema possono richiedere e ricevere libri da tutta la provincia di Varese presso la sede più comoda recandosi in biblioteca oppure tramite web effettuando personalmente tutte le operazioni on line.

Link al sito   https://retebibliotecaria.provincia.va.it/