Servizio alla persona “HelpLavoroMpv!”

Da oggi i servizi alla persona offerti dal Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, si arricchiscono di una nuova e importante offerta.

“HelpLavoroMpv!” è un nuovo progetto, gratuito, rivolto a due categorie di persone: adulti disoccupati e giovani neodiplomati e neolaureati, inoccupati o disoccupati.

Grazie anche ad un servizio di Professional coaching, un’esperta proporrà – in base alle competenze, passioni e obiettivi dell’utente – simulazioni di colloqui mirati a costruire un futuro professionale in linea con i valori propri di ciascuno.

Obiettivo di “HelpLavoroMpv!” è anche quello di offrire e potenziare i servizi in relazione alle specifiche necessità del territorio: chi usufruirà di questo scoprirà il modo migliore per rendersi autonomi e trovare un impiego.

In futuro, questo servizio potrebbe essere ampliato e fornire supporto alle scuole attraverso giornate di formazione, consulenza sulle tecniche di ricerca del lavoro e orientamento sulla scelta formativa.

Ma non solo: anche le imprese potrebbero trarne vantaggio, ad esempio con richieste di personale inserite in banche dati o affisse in apposite bacheche.

Per informazioni più dettagliate, scrivere all’indirizzo mail: helplavorompv@gmail.com