Revoca Ordinanza sindacale sulla limitazione uso acqua potabile

A seguito di una comunicazione del gestore dell’acquedotto LereTi S.p.A. è stata revocata l’Ordinanza del Sindaco in merito alla  limitazione del consumo di acqua potabile.

La misura ristrettiva (contemplata proprio nell’Ordinanza nr. 21 del 19.03.2022) era riferita  al Municipio di Veddasca e a tutte le frazioni del Municipio di Maccagno.

In conseguenza dell’ attuale situazione climatica – che ha visto negli ultimi giorni alcune seppur limitate precipitazioni – sussistono le condizione di poter revocare il provvedimento di cui sopra.

In considerazione, comunque, del deficit di precipitazioni significative dell’ultimo periodo invernale e della possibilità di raggiungere a breve temperature elevate (con conseguenti picchi di consumi idrici) non si esclude la possibilità di doverla riemettere nel breve periodo.

Di questa eventuale futura necessità verrà inviata specifica informativa alla popolazione.