Non sarebbe del tutto sbagliato modificare il titolo di questo spettacolo in: “I venditori di felicità”. Anzi, ancora meglio: “I dispensatori di felicità”, visto che la felicità loro la regalano, non la vendono!!

Quale più bell’augurio, per lasciarsi alle spalle un anno da dimenticare e iniziarne uno sotto i migliori auspici, che inaugurarlo con un concerto di musica classica?

L’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha pensato a lungo se, dato il contesto in cui ci si trova a causa del Covid-19, fosse il caso o meno di annullare un appuntamento importante quale il Battesimo Civico dei diciottenni.

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca è risultato tra i vincitori del Progetto: “Eolo Missione Comune”. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Condividiamo le parole del Presidente nazionale ANPI, Gianfranco Pagliarulo, che così ha dichiarato: “Viviamo un difficile inverno per le persone e per la democrazia. Stiamo organizzando un 25 aprile di nuova primavera e di memoria attiva: il Paese si riunirà intorno a quella straordinaria stagione di speranza. Conquistammo democrazia, libertà e giustizia sociale, che non sono mai date una volta per sempre. E non basta difenderle; dobbiamo espanderle ogni giorno, come se ogni giorno fosse il 25 aprile”.

L’anno scolastico 2019-2020, conclusosi pochi mesi fa, ha messo a dura prova gli studenti, i professori, le famiglie. Tutto il sistema scolastico si è trovato a dover affrontare improvvisamente una situazione difficile da gestire perché sconosciuta. Ciononostante, i risultati della cosiddetta DAD, didattica a distanza, hanno dato buoni frutti.