Il Museo Parisi-Valle di Maccagno con Pino e Veddasca apre i suoi spazi ad un grande artista contemporaneo, il ceramista Tino Sartori.

“KÉRAMOS: sospensione silenziosa di segni e simboli” è il titolo della nuova mostra personale ospitata dal 16 febbraio al 22 aprile 2019.

Chissà quanti bambini e quante mamme si immedesimeranno con i protagonisti di “Ortaggi all’arrembaggio”, Martino e sua madre Clementina, alle prese con la verdure!

Forse i bambini di oggi non riescono a immaginare un mondo senza telefoni, computer e televisione….eppure….una volta era proprio così, non esistevano questi gioielli tecnologici ma c’era, sicuramente, la voglia di riunirsi e di stare con la propria famiglia per sentire raccontare storie di ogni sorta, anche quelle che facevano un po’ paura!

Lo scorso 31 gennaio 2018 la Giunta Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha incaricato il Funzionario Responsabile del Patrimonio, geometra Danilo Bevilacqua, a pubblicare un avviso per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse finalizzate all’apertura di un bar a Pino.

Da martedì 17 gennaio, il Municipio di Pino ha un nuovo Consultore.

Si tratta di Andrea Luca Muraro, classe 1992, entrato in sostituzione di Mattia Molteni, trasferitosi all’estero per lavoro.

I Municipi, Organi introdottio nello Statuto comunale a seguito della Fusione del 2014, prevedono che i Consultori devono essere in un numero tra sei e dodici.

Il nuovo arrivato si va così ad aggiungere a Ivana Turco, Paolo Pedroni, Aldo Tronconi, Luciano Parigi e Mary Ricciardi.

Prosindaco del Municipio é Mauro Fiorini, ultimo sindaco dell’allora Comune di Pino sulla sponda del Lago Maggiore.

Sabato 25 giugno 2016 si è svolta nella Sala Consiliare del Municipio di Pino la commemorazione dei Sindaci Riccardo Zanini e Silvio Fiorini, in occasione del decennale dalla loro scomparsa.

Mercoledì 6 febbraio 2019, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, Fabio Passera, Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, ha presentato la proposta di adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT).

E’ trascorso un altro anno, abbiamo cercato di tenervi informati sulle novita’ del nostro Comune. C’e’ ancora tanto da fare e speriamo di mogliorare sempre piu’.