“Cromatismi” è il titolo della mostra personale di Gianfranco Tassi aperta al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno con Pino e Veddasca da sabato 24 luglio 2021 (inaugurazione ore 18.00).

Non sarebbe del tutto sbagliato modificare il titolo di questo spettacolo in: “I venditori di felicità”. Anzi, ancora meglio: “I dispensatori di felicità”, visto che la felicità loro la regalano, non la vendono!!

Quale più bell’augurio, per lasciarsi alle spalle un anno da dimenticare e iniziarne uno sotto i migliori auspici, che inaugurarlo con un concerto di musica classica?

Un graditissimo appuntamento con la musica classica, il "Maccagno Lake Festival", ritorna per il quarto anno nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca con i concerti organizzati nell'estate 2021 dall’Associazione MusicArte di Luvinate, diretta da Roberto Scordia.

75 anni fa, il 2 e il 3 giugno 1946, gli Italiani furono chiamati alle urne per un referendum istituzionale - il primo a suffragio universale  - e scelsero la Repubblica quale forma di stato per la nostra Patria.

“Hibakujumoku”: alberi bombardati. E’ questo il termine giapponese per indicare gli alberi sopravvissuti alla strage del 6 agosto 1945 a Hiroshima.