Le altre News

Forse i bambini di oggi non riescono a immaginare un mondo senza telefoni, computer e televisione….eppure….una volta era proprio così, non esistevano questi gioielli tecnologici ma c’era, sicuramente, la voglia di riunirsi e di stare con la propria famiglia per sentire raccontare storie di ogni sorta, anche quelle che facevano un po’ paura!

Il Museo Parisi-Valle di Maccagno con Pino e Veddasca apre i suoi spazi espositivi all’ultima mostra che chiude questo inteso e significativo 2018:

"Natura e artificio a Maccagno. Petite rencontre di Alida Bardelli, Fabrizio Menotti, Marcello Papaleo e Cristina Rubinato".

Dietrich Bickler, nato in Francia da genitori tedeschi, ha scelto da tanti anni di spostare in provincia di Varese la sua residenza, dopo essersi trasferito in Italia dal 1948.

C’è un’importante novità che riguarda la frazione di Cadero, e che verrà già sperimentata tra pochi giorni, in vista del Referendum del 22 ottobre 2017.

Da martedì 31 gennaio 2017, il Municipio di Veddasca ha un nuovo Consultore.

Si tratta di Salvatore Benvenga, classe 1953, entrato in sostituzione di Ambrogio Catenazzi, lo storico amministratore della Valveddasca scomparso la mattina del 6 dicembre scorso.

I Municipi, introdotti nello Statuto comunale a seguito della Fusione del 2014, prevedono che i Consultori devono essere in un numero tra sei e dodici. Salvatore Benvenga si va così ad aggiungere ad Antonio Comensoli, Mara Piazza, Nadia Rocchinotti, Michela Sartorio e Carletto Zanini.

Prosindaco del Municipio é Nicola Marinello, ultimo capogruppo di minoranza dell’allora Comune di Veddasca, guidato dal Sindaco Adolfo Dellea.

In occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha ricevuto un riconoscimento dall’UNICEF per aver istituito il C.C.R., il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Sabato 20 ottobre 2018, al Civico Museo Parisi-Valle di Maccagno con Pino e Veddasca, si è svolta la consegna delle borse di studio agli alunni più meritevoli dell’anno scolastico 2017-2018.

Prenderà il via il prossimo 7 ottobre 2018 la quinta edizione della rassegna teatrale “Bim Bum Bam”. Un progetto ideato da Martin Stigol e Noemi Bassani di Progetto Zattera, che si ripropone con un ventaglio di cinque spettacoli (tutti di domenica alle ore 16.15), a ingresso gratuito, all’Auditorium di via Pietro Valsecchi 23 a Maccagno con Pino e Veddasca.